Il Sangiovese: la più conosciuta e diffusa uva italiana, origine di molti dei nostri amati vini.
Ovviamente non poteva mancare nell’assortimento di Poderi dei Colli!

Il nostro Marche Sangiovese IGP è prodotto da 100% uve in purezza; ha un colore rosso rubino con riflessi violacei – un bouquet di frutta rossa fresca, amarena, fragola, prugna, lampone e accenni di violetta.

Piacevolmente tannico, bilanciato, elegante ma con un interessante sprint in più; la certificazione Vegana!

Questo apprezzatissimo vino si combina infatti normalmente a carni rosse, formaggi stagionati, ricchi salumi, selvaggina … ma perchè non tentare un abbinamento vegan?

E’ vero che la nostra cucina marchigiana ama le carni, riccamente lavorate e condite, ma godiamo in fondo anche di un clima montano che ci offre altrettante possibilità sul fronte delle fonti di origine non animale.

Il Sangiovese si accompagna ad esempio splendidamente ai funghi; porcini, finferli, champignon…c’è l’imbarazzo della scelta!

Tentare un unione fra prospettiva vegan e cucina tradizionale? E’ possibile! Vi proponiamo la gustosissima ricetta di Lasagne ai funghi vegan proposta dalla deliziosa Martina di Vegan Cucina Felice – trovate di seguito il link: http://www.vegancucinafelice.it/2013/12/01/lasagne-ai-funghi-vegan/

Una versione semplice e light, da abbinare perfettamente ad un bel calice di Sangiovese Poderi dei Colli IGP!

Avete già l’acquolina in bocca, non è vero? Se vi va, condividete con noi qualche foto delle vostre opere culinarie!